Incontro d’arte: Leonardo, Genio poliedrico

La Pro Loco di Leno, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Leno e l’Associazione Epicentro, propone una serata dal titolo ‘Leonardo, genio poliedrico’.

La serata è curata dalla professoressa Cinzia Zanetti, non nuova a questo genere di prentazioni, che da anni cura e realizza con successo.
La presentazione partirà dal presupposto che Leonardo Da Vinci sia universalmente riconosciuto come uno dei più grandi artisti italiani, assunto su cui c’è da discutere. Grazie al suo estro creativo e alla sua voglia di osare, infatti, Leonardo Da Vinci riuscì in breve tempo ad affermarsi nelle più grandi corti italiane, conquistandosi il rispetto dei Signori che erano ben lieti di svolgere il loro ruolo di mecenati, ospitando un artista di tale talento.

Ciò che non tutti sanno è che la poetica di questo artista è in realtà molto più articolata di quanto potrebbe sembrare: gli studi di Leonardo da Vinci durarono praticamente per tutta la vita dell’artista e abbracciarono tanti campi del sapere, tanto da poter parlare di un vero genio rinascimentale.

L’incontro di svolgerà Mercoledì 24 Novembre alle ore 21 presso la Biblioteca civica di Leno con ingresso libero.
L’accesso sarà consentito solo con Green Pass e mascherina.
Il numero di posti disponibili è limitato, è quindi consigliata la prenotazione inviando una mail a associazioneepicentro@yahoo.it o sms/whatsapp al numero 3389018081.

Articolo precedente

Un dono ai nuovi nati